A picco sulla famosa perla del Lago di Como: Bellagio
1 giorno
10
800
18
Medio
Una splendida cavalcata in cresta, senza particolari difficoltà tecniche, che ci farà toccare ben 3 cime: i monti Galbiga, Tremezzo e Crocione. Da quest’ultimo si può godere di uno dei panorami più spettacolari di tutto il lago di Como.
RITROVO: Ore 7.30 parcheggio Carrefour Como – Ore 8.30 parcheggio Alpe di Colonno – contattaci per altre soluzioni
PARTENZA ESCURSIONE: Ore 9.00
ATTREZZATURA: normale dotazione da escursionismo, vedi pagina “info utili”
PRANZO: al sacco
COSTO: € 25,00
TERMINE ESCURSIONE: ore 15.00 circa
Ci troveremo presso la località di San Fedele Intelvi e saliremo con le macchine fino al rifugio Alpe di Colonno, da qui partirà la nostra escursione. Imboccheremo la strada carrozzabile che porterà per boschi fino all’alpe di Lenno. A questo punto avrà inizio la cresta che ci porterà in cima alla prima vetta di giornata: il monte Galbiga (1600 m). Dopo esserci goduti il panorama, che qui si apre verso la svizzera, scenderemo per un’altra cresta fino al rifugio Venini, un vero gioiello di queste zone. Proseguiremo poi sempre in cresta fino a toccare il monte di Tremezzo e dopo un altro breve sali scendi arriveremo in cima al Crocione, la terza e ultima vetta. Qui il panorama è straordinario, davvero uno degli scorci più belli di tutto il Lario proprio sopra la famosa Bellagio. Dopo una pausa pranzo rientreremo alle macchine per lo stesso percorso dell’andata e all’alpe di Colonno ci saluteremo con una birra in mano.
Compilando questo modulo potete inviare una richiesta di partecipazione all’escursione. La prenotazione sarà valida solo dopo nostra conferma via email o telefono.